La Nostra Storia

vinum vita est

In Campania, incastonata tra l’agro aversano e l’agro atellano c’è la città di Cesa. Cesa conta innumerevoli grotte, alcune sono dei veri labirinti, con struttura in pietra tufacea. Grotte che in passato erano funzionali oltre alla conservazione del vino, spesso vennero utilizzate anche per proteggere la popolazione cesana durante la guerra.

Cesa è il paese in cui nasce Novantanovesima Grotta. Si narra tra leggenda e realtà che Cesa conti circa 99 grotte. Ecco, quindi, la scelta di denominare il nostro marchio “Novantanovesima grotta, a rigor della storia del paese e delle sue 99 grotte. Un numero scelto come monito per chi agogna la perfezione.

Learn more about us...

d

1820

Primi allevamenti

I vitigni da cui deriva il vino di Novantanovesima Grotta contano una storia lunga più 200 anni.

Ecosostenibilità

Novantanovesima Grotta contribuisce alla salute dell' ambiente con la scelta di un packaging ecosostenibile

d

Valorizzazione del territorio

L'obiettivo principale di Novantanovesima Grotta è mantenere saldo il legame col territorio

Conservazione del sapore

La garanzia che si offre al consumatore è quella di conservare e mantenere inalterato il patrimonio aromatico di ogni singola varietà di uva.

d

Tecniche naturali

La tecnica vinicola adoperata per i vini a bacca rossa dosa i raggi solari al fine di ottenere note sensoriali più fruttate.

2020

Sguardo al futuro

Novantanovesima Grotta contribuisce all' evoluzione eno-gastronomica presentando al mondo un' immagine innovativa della Campania evocatrice di qualità.

Percorsi emozionali eno-gastronomici

I vigneti da cui deriva il vino Novantanovesima Grotta, vengono descritti da ogni visitatore come un’esperienza unica e suggestiva.
E’ possibile compiere un tour guidato tutto l’anno attraverso previa prenotazione contattando l’amministrazione dell’azienda.
Il tour prevede la visita di vigneti altissimi, unici al mondo.
I tour sono studiati per avvicinare gli eno-appassionati alla produzione del vino asprinio da viti maritate. Il percorso prevede la visita presso più di un vigneto storico. Un itinerario emozionale e sensoriale consentirà di promuovere attraverso la collaborazione dei produttori del territorio, la scoperta dei prodotti tipici locali che arricchiranno ancora di più un’esperienza che coinvolge vista, gusto ed olfatto.

Prenota

Seguici anche su Instagram

d

Novantanovesima grotta

X